{{:: 'cloudflare_always_on_message' | i18n }}
Https%3a%2f%2fimages
Album

Il ballo della vita

Måneskin

About “Il ballo della vita”

Il ballo della vita è il primo album in studio dei Måneskin, pubblicato il 26 ottobre 2018 per Sony Music.

Anticipato dai singoli “Morirò da re” e “Torna a casa”, l'album è composto interamente da brani inediti e vanta la collaborazione del rapper Vegas Jones e del produttore Don Joe nella settima traccia “Immortale”.

L'intero album è incentrato sulla figura di Marlena, che, come spiegato dal gruppo, è il corpo, la voce e il volto del loro messaggio. Hanno scelto di racchiudere il messaggio che volevano trasmettere in una donna per dargli forza, perché hanno pensato che, passando attraverso un soggetto, risultasse più personale, e non andasse per forza interpretato.

“Il ballo della vita” Q&A

  • Qual è il significato del titolo?

    La bassista Victoria ha dichiarato a Rolling Stone Italia:

    Pensiamo che rappresenti a pieno l’idea dell’album: il ballo è un atto che avvicina le persone, che fa liberare che fa perdere le sovrastrutture per far uscire la parte più spontanea di noi. Ed è quello che abbiamo cercato di fare con questo disco. Il ballo è della vita significa una celebrazione della giovinezza, della libertà.

  • Come mai la scelta di alternare canzoni in italiano e inglese?

    L'obiettivo è espanderci anche in Europa, magari esibirci all’Eurovision. Ecco perché la scelta di canzoni sia italiano che in inglese. E non escludo di poter cantare anche in altre lingue, prossimamente.

    Fonte

What is the most popular song on Il ballo della vita by Måneskin?
When did Måneskin release Il ballo della vita?

Album Credits

Album Credits

More Måneskin albums