Significato di Rewrite the Stars di James Arthur & Anne-Marie

"Rewrite the Stars" è una canzone che parla di un amore impossibile tra due persone destinate ad essere insieme ma ostacolate da circostanze al di là del loro controllo. James Arthur e Anne-Marie cantano del loro desiderio di stare insieme nonostante il mondo sembri cospirare contro di loro. La canzone esplora i temi del destino, della destinazione e del potere dell'amore.

I testi del primo verso indicano che l'attrazione tra i due è reciproca e entrambi desiderano stare insieme. Il ritornello presenta poi l'idea di cambiare il loro destino "riscrivendo le stelle" e rivendicando il loro amore reciproco. Le frasi "Di' che sei stato fatto per essere mio, nulla potrebbe tenerci separati, Tu saresti quello che ero destinato a trovare" mostrano che erano destinati ad essere insieme e nulla può fermarli.

Tuttavia, nel secondo verso, Anne-Marie rivela le sfide che devono affrontare per stare insieme, simboleggiate da montagne e porte impossibili da attraversare. Sottolinea anche che non è solo il destino a impedire loro di stare insieme, ma anche le aspettative della società, come canta "Quando tutti ci dicono cosa possiamo essere".

Il ritornello si ripete nuovamente ma con una nuova prospettiva. Anne-Marie canta ora la prima frase "Nessuno può riscrivere le stelle" al posto di James Arthur, enfatizzando la difficoltà nel cambiare il loro destino. La canzone si conclude con Anne-Marie che accetta la realtà che non possono stare insieme e che il loro amore non è destinato a essere. L'ultima frase emotiva "Ma non posso averti, Siamo destinati a spezzarci e le mie mani sono legate" mostra la tristezza e l'impotenza che prova nella situazione.

Nel complesso, "Rewrite the Stars" è una canzone d'amore agrodolce che presenta l'idea di cambiare il proprio destino per amore e sottolinea la dolorosa realtà che a volte anche l'amore non è sufficiente per superare le aspettative della società e il destino.

0

Questa interpretazione del significato è stata scritta dall'AI. Aiuta a migliorarla con il tuo feedback

Loading...